top of page

La Cristalloterapia 

La Cristalloterapia è una terapia di approccio olistico che, grazie all’aiuto

del Regno Minerale, si prende cura di bilanciare squilibri o disturbi presenti nell'essere umano, come blocchi mentali, emozionali e/o spirituali

e scompensi fisici.

Tutto ciò che è in memoria nei corpi sottili che compongono il campo energetico umano –Aura- o ciò che è presente nella memoria cellulare, viene illuminato dalla luce e dai colori dei Cristalli, permettendo all’assistito di fare chiarezza su ciò che può avere generato il disturbo (condizionamenti sociali, religiosi e famigliari, vite precedenti, ferite, traumi, etc..). Il disagio, che si manifesta con il sintomo e prende la forma di dolore è un messaggio rivolto a noi stessi che ci aiuta a scoprire le ragioni della sua manifestazione e quale lezione c’è da imparare da esso. La guarigione, proposta dalla terapia con i Cristalli, avviene non combattendo i sintomi, ma andando alla radice di ciò che ha creato lo stato di allarme; l’assistito, allineandosi con il proprio Sé e comprendendo l’esperienza, potrà così accedere a profonde e personali fonti di energia curativa. 

 

Le modalità di lavoro che offro come servizio di Cristalloterapia sono

__ la posa dei Cristalli sul corpo con trattamenti in presenza dell’assistito

__ la Griglia di Cristalli con trattamenti a distanza, quando l’assistito non può favorire di un trattamento in presenza. 

La posa dei cristalli sul corpo 

La terapia con la posa dei Cristalli sul corpo inizia con la comunicazione da parte dell’assistito dell’intento, ovvero l’atto di volontà di fare chiarezza su ciò che col tempo può essere diventato malessere o disagio fisico. 

Qualsiasi tematica, che non permette all’assistito di vivere in armonia con sé stesso e con il mondo che lo circonda, può essere illuminata dall’ esplorazione interiore attraverso la posa dei Cristalli: stanchezza fisica, dolore emotivo da relazioni di coppia o famigliari, disturbi alimentari, ansie, paure, dipendenze, patologie, traumi e altro. 

IMG_7842_edited.jpg

Le cause mentali, emotive e spirituali, corrispondenti alle malattie fisiche o squilibri emotivi, possono quindi essere scoperte e affrontate e le energie dei Cristalli vengono utilizzate per creare guarigione, equilibrio e miglioramento. Conclusa l’esplorazione interiore, le Pietre e i Cristalli vengono rimossi dal corpo e posizionati su un piano accanto, offrendo all’assistito l’immagine del proprio Totem, un mosaico tridimensionale dell’unico e personale sistema di luce. L’osservazione del Totem diventa il momento in cui vengono date risposte alle domande, parole e impressioni chiave del trattamento vengono ricordate, portando l’assistito a consapevolizzare l’esperienza di ciò che è avvenuto in termini di cambiamento. 

La posa dei cristalli
sul corpo 

Stabilito l’intento, l’assistito viene invitato a sdraiarsi e, tramite la focalizzazione del respiro, viene guidato a un rilassamento profondo. 

Poi, Cristalli e Pietre, ognuno con le sue specifiche proprietà curative, vengono posati sul corpo della persona e messi a contatto con i Chakra, i centri energetici spirituali del corpo umano. 

La luce e i colori dei Cristalli, interagendo con l’Aura, la irradiano di luce e di forza, favorendo all’assistito il contatto con la parte più profonda di Sé. 

IMG_7408_edited_edited_edited.jpg

La Griglia di Cristalli

La griglia di cristalli è una modalità di guarigione che nasce dall’unione delle pietre e cristalli con elementi dati dalla conoscenza della Geometria Sacra. 

La posa dei cristalli su elementi di Geometria Sacra

La frequenza delle pietre curative, abbinata alla frequenza delle forme geometriche, creano uno spazio Sacro, un campo di forza capace di interagire con tutti i corpi energetici dell’essere umano. 

Se avviciniamo un diapason in vibrazione a un altro diapason, il secondo inizierà a vibrare, creando un fenomeno chiamato di risonanza: il primo diapason vibrante genera onde sonore che raggiungendo il secondo diapason lo colpiscono e lo portano a vibrare a sua volta. 

La Griglia di Cristalli opera allo stesso modo: la sinergia tra Cristalli ed elementi di Geometria Sacra crea un campo vibrazionale che emana onde di frequenza con specifiche informazioni e che, per il fenomeno di risonanza, raggiungendo la persona interessata, le porta quelle determinate informazioni. 

Il campo energetico che si forma è talmente forte che non è richiesto un contatto diretto con la persona e né deve necessariamente essere presente. 

IMG_7072.jpg

Le Griglie di Cristalli sono strumenti utili per persone che non riescono a beneficiare dei trattamenti in presenza; utili per alzare le vibrazioni di case e luoghi quando eventi drammatici o decessi hanno lasciato tracce vibratorie residue. 

Sono preghiere fatte con l’intento di amore incondizionato, di grande aiuto a quelle anime che si trovano bloccate qui e non riescono a proseguire il loro viaggio e per trasmettere pace al nostro pianeta Terra. 

Come avviene per la terapia in presenza, chiedo all’assistito cosa vuole portare alla luce come intento di guarigione. 

Dopo di che traduco la sua essenza nella materia e l’energia dell’assistito viene canalizzata attraverso la realizzazione di un dipinto dove simboli, forme e colori diventano l’espressione di un personale ed unico disegno di Geometria Sacra. 

Concluso il dipinto, a seconda di come è avvenuto il processo di creazione, decido quali cristalli utilizzare e attivo la Griglia. 

IMG_7941_edited.jpg
bottom of page